Applicare lo smalto perfettamente

In questo video, vengono mostrati i passaggi fondamentali per applicare bene lo smalto e per avere un risultato perfetto.
L'occorrente necessario è: un buffer o lima (oppure liquido specifico), un base coat, uno smalto dal colore che avete scelto e un top coat.
Il primo passaggio è pulire bene le unghie, togliendo lo strato oleoso con il buffer o con una lima di grana fine, in alternativa con un liquido che trovate in profumeria che serve per stabilizzare il pH dell'unghia, quindi opacizza il letto ungueale velocemente senza l'uso del buffer. Questo passaggio serve per fare aderire bene i prodotti successivi.
Il secondo passaggio è applicare la base sulle unghie e farlo asciugare bene.
Il terzo passaggio consiste nell'applicare lo smalto dal colore da voi scelto, quindi partite vicino al giro cuticole e tracciate una linea fino al margine libero, poi partite di nuovo dalla linea guida applicandolo sui lati, un passaggio fondamentale è chiudere con lo smalto il margine libero dell'unghia.
Fate asciugare e fate la seconda applicazione dello smalto, ed infine applicherete il top coat per fissare bene lo smalto e per rendere più lucide le unghie.
Il primo passaggio è valido anche per l'applicazione dello smalto semipermanente e per la ricostruzione delle unghie.
Autore Luludi
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!