Come faro lo smalto opaco per le unghie - Fatto in casa

In questo filmato vedrete dei trucchetti per realizzare dello smalto opaco fatto in casa senza l'uso della top coat e vi verrano mostrati anche delle idee per realizzare delle nail art facili e veloci. Vedrete che il procedimento vi stupirà e non immaginerete come è facile eseguirlo! Gli strumenti necessari sono:

  • amido di mais,
  • stuzzicadenti per mescolare,
  • smalto colorato,
  • smalto trasparente,
  • palettina.

PROCEDIMENTO: con una palettina prendete dell'amido di mais e ponetelo da parte; su un foglio invece andate a porre alcune gocce di smalto e mischiate l'amido di mais, mescolate per bene fino a che l'amido non si sciolga, questo è un primo tipo di metodo per ottenere uno smalto dall'effetto opaco.

Potete poi realizzare una nail art semplice e veloce utilizzando dello smalto bianco e uno stuzzicadenti, in modo da formare dei cuoricini in fila; se volete potete rifarli su tutte le unghie oppure su un unghia sola, come va di moda adesso; dopo che lo smalto si è asciugato andate e mischiare lo smalto trasparente con l'amido di mais e a passarlo nuovamente sull'unghia.

Invece per ottenere un effetto più leggero mettete lo smalto trasparente e con lo smalto ancora bagnato metette subito l'amido di mais sull'unghia, in questo caso potete aiutarvi con il dito e successivamente passate un dischetto bagnato sull'unghia. Et volià, avete visto come è facile?

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube KatiamNails. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!