Gradient Nail Art - Tutorial

Ecco a voi un video tutorial realizzato dalla bravissima Clio Zammatteo, blogger e conduttrice sul canale Real time del programma Clio Make up. La conduttrice in ogni puntata/video ci spiega come applicare al meglio il trucco nella maniera più professionale possibile, eliminando ogni piccolo difetto e nascondendo ogni imperfezione.

In questo video ci viene mostrato come riuscire a dare un'impronta sfumata alle unghie, detta gradient nail art. La tecnica non è per niente di facile realizzazione, ma più la si prova, migliore sarà il risultato finale. Come prima cosa applicare lo smalto protettivo trasparente, lasciare asciugare e in seguito applicare lo smalto bianco, poi stendere la cuticola, fare delle strisce di colore diverso che andranno tamponate sull'unghia per due o tre volte in modo da far venir fuori l'effetto gradient.

Con le pinzette infine si deve cercare di rimuovere l'eccesso di smalto che è andato eventualemente sulla pelle intorno all'unghia. Lasciate asciugare per almeno cinque minuti e il gioco è fatto. In questo caso è stato sfumato il blu in azzurro. Ovviamente ognuno può utilizzare i colori che più gli piacciono e fare degli esperimenti di volta in volta per vedere quale sarà l'effetto finale. Dopo che avrete preso pratica, di sicuro non riuscirete più a fare a meno della gradient nail art!

Autore menma
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!