Nail art - 5 modi perfetti per un effetto "Matte"

Sicuramente il lavoro che state per vedere vi piacerà, infatti, in questo video tutorial vi viene proposta un'esercitazione per realizzare delle nail art particolari e allo stesso tempo uniche. Vi verranno proposti cinque differenti modi per ottenere un effetto "Matte" sulle vostre unghie, cioè per avere quell'effetto opaco molto bello e che darò un aspetto diverso alle vostre mani.

I prodotti che vi occorrono sono i seguenti:

  1. smato di base trasparente,
  2. uno smalto nella tonalità del rosso o bordeaux,
  3. uno smalto di colore blu molto scuro,
  4. una spugnetta,
  5. top coat lucido,
  6. top coat opaco,
  7. smalto verde scuro,
  8. smalto dorato,
  9. pennellino di precisione a punta sottile,
  10. strisce adesive,
  11. due strass.

Stedete subito una mano di smalto trasparente per la base, che serve come protezione per le unghie naturali e poi lasciate asciugare prima di passare alle decorazioni successive.

Per la prima decorazione è stato steso su tutta l'unghia lo smalto rosso, dopodichè su una spunghetta è stato appllicato sia lo smalto rosso che quello blu scuro (uno accanto all'altro) per poi picchiettare sull'unghia stessa. Ripetete quest'ultimo passaggio più volte, lasciando asciugare prima di ripeterlo.

Per ottenere una migliore finitura opaca, è stato applicato su tutta l'unghia, prima il top coat lucido che aiuta a lisciare la superficie dell'unghia e una volta asciutto, è stata applicata una mano di top coat opaco per creare l'effetto "Matte". Seguite attentamente le altre decorazioni per decorare le vostre unghie.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!