Nail art - Allungamento in gel con cartina

Nel video tutorial proposto, vi verrà spiegato come riuscire ad eseguire un'allungamento dell'unghia con cartina e gel uv. Per imparare questa tecnica di ricostruzione, dovrete procurarvi i seguenti prodotti:

  1. una cartina da ricostruzione,
  2. un gel di base trasparente,
  3. i pennelli,
  4. il primer,
  5. un gel costruttore trasparente,
  6. una pinzetta per curvare l'unghia,
  7. il morsetto.

Prima di iniziare, preparate la vostra unghia naturale così da proteggerla dai prodotti che andrete ad utilizzare per eseguire l'allungamento, quindi spingete indietro le cuticole, limate e opacizzate l'unghia stessa. A questo punto, stendete una mano di primer (in questo caso è stato utilizzato un primer a penna), dopodiché applicate la cartina per la ricostruzione appena sotto la punta dell'unghia naturale e stendete a smalto una mano sottile di gel di base e catalizzate il lampada per qualche minuto.

Fatto ciò, prendete il gel costruttore trasparente, prelevatene una piccola quantità con il pennello e applicatela sulla cartina unendola poi all'unghia naturale, quindi distribuitela per definire la lunghezza e accertatevi di aver eseguito bene il lavoro anche sui lati, dopodiché catalizzare il tempo necessario. A questo punto potete pinzare l'unghia per dare ad essa una forma più naturale e curva, poi una volta terminato questo passaggio, applicate il morsetto intorno all'unghia stessa e mettere in lampada.

Il morsetto è uno strumento che vi aiuterà a perfezionare il lavoro eseguito con la pinzetta e va in lampada per far sì che la forma di tenga meglio e che la curva non si allarghi. L'allungamento dell'unghia è così terminato, quindi a questo punto rimuovete la cartina e procedete con una decorazione a vostro piacimento.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!