Nail Art - Come riparare un'unghia spezzata

In questo video tutorial eseguito da "ylystyle", vedrete una sorta di clip informativa che vi mostrerà come riparare una fastidiosa ughia spezzata. Per poter eseguire questo lavoro, che vi permetterà di sistemare in poche e semplici mosse la vostra unghia rotta, avrete bisogno dei seguenti prodotti:

  1. uno smalto trasparente per la base,
  2. una bustina di the,
  3. solvente per unghie e ovatta,
  4. un paio di forbicine,
  5. una pinzetta,
  6. uno smalto di un colore a vostra scelta.

Per prima cosa, con un solvente per unghie e con dell'ovatta, rimuovete lo smalto dall'unghia che si è rotta, dopodichè, stendete una mano abbondante di smalto trasparente per la base su tutto il letto ungueale, poi, tagliate un pezzetto di carta dalla bustina di the e con l'aiuto di una pinzetta, posizionatelo sulla parte rotta dell'unghia stessa. Quando applicate la carta di the, dovrete fare molta attenzione a farla aderire bene allo strato di smalto ancora fresco, quindi fate pò di pressione e poi lasciate asciugare per qualche minuto.

Una volta asciutto, con delle forbicine, tagliate la parte di carta in eccesso, poi stendete una seconda mano di smalto trasparente e lasciate asciugare completamente. A questo punto, l'unghia sarà sistemata e quindi non vedrete più la rottura, perciò potrete procedere e applicare nuovamente lo smalto sull'unghia, per poi terminare come sempre con il top coat.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!