Nail art con foil maculato

In questo video tutorial vedrete come utilizzare al meglio il foil per creare una nail art, in particolare vedrete una nail art che combina un monocolore nero con il foil maculato. Per realizzare questo lavoro avrete bisogno dei seguenti prodotti: monocolore nero, foil maculato, smalto per la base, top coat, smalto color argento e pennello di precisione a punta sottile.

Per prima cosa stendete su tutta l'unghia uno smalto per la base e lasciate asciugare. Successivamente prendete lo smalto nero e con un movimento ondulatorio, dipingete la parte superiore dell'unghia e lasciate asciugare nuovamente. Una volta che lo smalto è completamente asciutto, fate una seconda passata e definite meglio la forma. A questo punto prendete il foil maculato, tagliate delle strisce della misura necessaria per decorare la parte dell'unghia non dipinta in precedenza. Ora prendete il top coat e passatelo sulla parte dell'unghia lasciata al naturale, cioè sulla parte non dipinta di nero, attendete un paio di minuti e dopodichè posizionate il foil e fatelo aderire bene all'unghia facendo pressione con le dita.

Quando vedete che tutte le parti sono completamente coperte dal foil, rimuovete delicatamente quest'ultimo dall'unghia e vedrete che l'effetto maculato del foil si sarà perfettamente trasferito sull'unghia. Adesso prendete lo smalto color argento e con il pennello a punta sottile delineate il confine tra la parte dell'unghia dipinta di nero e quella decorata con il foil. Per terminare la nail art, passate il top coat su tutta l'unghia in modo da proteggere e fissare la decorazione.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!