Nail art - Corso di ricostruzione unghie in gel

Il presente video tutorial, vi mostrerà come eseguire l'allungamento del letto ungueale con conseguente ricostruzione in gel. Per imparare la tecnica proposta, vi occorreranno i prodotti di seguito elencati:

  1. un gel trasparente,
  2. un gel di colore rosa,
  3. un gel di colore bianco,
  4. i pennelli,
  5. l'olio per cuticole,
  6. lo spingi cuticole,
  7. una lima per unghie,
  8. la cartina per ricostruzione,
  9. del sigillante o un top coat.

Come prima cosa, dovete sempre preparare l'unghia naturale per avere una manicure perfetta e per proteggere l'unghia stessa dai prodotti che andrete ad utilizzare, quindi, anzitutto spingete indietro le cuticole con l'apposito strumento, dopodichè opacizzate e pulite l'unghia dalla polvere ed infine applicate l'olio per cuticole lungo i bordi.

A questo punto posizionate la cartina per la ricostruzione appena sotto la punta dell'unghia naturale e dopo averla sistemata bene, stendete uno strato sottile di gel trasparente (che fungerà da agente di adesione per i passaggi successivi) fin sulla cartina, tenendovi poco distanti dalla zona cuticole. Dopo aver catalizzato in lampada il tempo necessario, procedete con l'allungamento del letto ungueale e per fare ciò utilizzate il gel di colore rosa.

Fatto ciò, continuate con l'allungamento dell'unghia, quindi con il gel bianco ricostruite la punta della stessa e una volta asciutto, stendete uno strato abbondante di gel trasparente su tutta la ricostruzione e create la bombatura. Dopo aver catalizzato nuovamente in lampada, rimuovete la cartina per la ricostruzione, sgrassate l'unghia e definite bene la forma di quest'ultima con una lima. Per terminare il lavoro non dovrete fare altro che sigillare il tutto applicando uno strato di top coat, che renderà l'unghia molto più lucida.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!