Nail art - Decò in rilievo

In questo video tutorial, vedrete come realizzare una nail art in gel, con decorazione in rilievo. Per provare a replicare questo tipo di decorazione, procuratevi i seguenti prodotti:

  1. gel per french manicure di colore bianco,
  2. un gel trasparente,
  3. un gel di colore nero,
  4. alcuni glitter color argento,
  5. il top coat,
  6. pennello di precisione a punta sottile e pennello per stendere il gel,
  7. un mezza perla (facoltativo).

Se non avete a disposizione i gel sopra elencati, potete tranquillamente sostitutirli con dei semplicissimi smalti, il risultato finale sarà uguale. Per iniziare realizzate il french, quindi applicate lo smalto bianco solo sulla punta dell'unghia, e successivamente stendete una mano di smalto trasparente su tutto il corpo ungueale. Con lo smalto nero, andate a creare sei petali sul lato destro dell'unghia, due dei quali devono essere un po' più grandi rispetto agli altri.

A questo punto con lo smalto bianco, colorate i petali lasciando un contorno nero. Dopo aver lasciato asciugare, solo sulla parte bianca del petalo, applicate un po' di smalto trasparente e con l'aiuto di un pennellino stendete sopra dei glitter. Quando l'unghia sarà ben asciutta stendete uno strato di top coat, per far durare di più la nail art appena realizzata. Eventualmente, potrete personalizzare il disegno applicando una perlina al centro del fiore.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!