Nail art - Decorazione elegante

Avere mani curate e unghie perfette è oggi un biglietto da visita e nel mondo della nail art questa perfezione viene stabilita da tanti piccoli dettagli. Sono ormai tantissime le tecniche di decorazione delle unghie e tantissimi sono i prodotti che si possono utilizzare per avere delle mani sempre curate e perfette per qualunque occasione. Nel video tutorial che vi viene proposto oggi, vedrete infatti una nail art molto semplice e allo stesso tempo davvero elegante.

Se volete imparare a riprodurre questa nail art sulle vostre unghie, iniziate a procurarvi i prodotti di seguito elencati:

  1. un gel di base,
  2. un gel di colore verde acqua,
  3. un gel di colore rosa,
  4. un gel di colore violetto,
  5. un gel bianco,
  6. i pennelli,
  7. una lima per unghie,
  8. un gel costruttore,
  9. solvente per unghie senza acetone,
  10. uno strass,
  11. il top coat o un gel gloss,
  12. il pennello di precisione a punta sottile.

Prima di iniziare la decorazione, preparate l'unghia naturale ed eseguite la ricostruzione se necessario, dopodiché applicate su tutta l'unghia una mano di gel (trasparente) di base e catalizzate in lampada per circa un minuto. Con un solvente per unghie senza acetone sgrassate l'unghia e iniziate la decorazione, quindi, prendete il gel verde acqua e con il pennellino di precisione a punta sottile, disegnate una linea diagonale (non perfettamente dritta) al centro dell'unghia.

Dopo aver catalizzato, prendete il gel di colore rosa e disegnate un'altra linea attaccata alla precedente, fate la stessa cosa anche con il gel violetto, ricordandovi di catalizzare in lampada dopo ogni stesura di gel. Continuate in questo modo, seguendo sempre la stessa sequenza, fino alla punta dell'unghia, poi applicate uno strass viola su un lato dell'unghia stessa e catalizzate nuovamente. A questo punto applicate uno strato abbondante di gel costruttore, partendo dalla base per finire poi sulla punta e create la bombatura che servirà a proteggere l'unghia stessa da eventuali urti.

Sgrassate nuovamente con il solvente senza acetone e poi con una lima definite bene la forma, opacizzate l'unghia e pulite dalla polvere che si è creata. Fatto ciò, utilizzando il gel di colore bianco, completate la decorazione così come vi viene mostrato nel tutorial e, dopo aver catalizzato, sigillate e lucidate il lavoro applicando uno strato di gel gloss o una mano di top coat.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!