Nail art - Decorazione in acrilico

Nel seguente tutorial potrete ammirare l'esecuzione di una nail art in acrilico, dalla tonalità scintillante. Per questo tipo di decorazione vi occorre:

  1. un acrilico trasparente in polvere,
  2. acilico in polvere di un colore azzuro pastello,
  3. un acrilico trasparente con glitter color argento,
  4. acrilico con glitter di colore blu,
  5. i pennelli,,
  6. una lima per unghie o una fresa
  7. il primer,
  8. il top coat.

La youtuber, prima di eseguire la nail art in questione, ha dovuto rimuovere quella precedente perchè ormai vecchia e rovinata, quindi se siete nella stessa situazione, potete procedere così come vi viene mostrato.

In questo caso, dopo aver rimosso completamente la vecchia decorazione, sulla stessa stuttura, cioè sulla stessa ricostuzione è poi stata eseguita la decorazione, senza però dimenticare di preparare l'unghia naturale.

Come sempre vanno spinte indietro le cuticole, poi si opacizza l'unghia stessa, si definisce la forma con la lima e prima di andare avanti con l'eventuale ricostruzione, o come in questo caso direttamente con la decorazione, si stende uno stato sottilisimo di primer.

Fatto ciò, si può procedere con la decorazione, che in questo caso l'autrice del filmato, ha deciso di diversificare, quindi su ogni unghia ha eseguito una diversa decorazione utilizzando sempre gli stessi colori.

Dopo aver decorato tutte le unghie, ha incapsulato le stesse, ha cioè applicato un abbondante strato di acrilico trasparente in polvere su ciascuna di esse e per finire ha sigillato il tutto stendendo uno strato di top coat, che aiuta a rendere l'unghia molto più lucida.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!