Nail art di San Valentino - Cut Heart

In questo video Lucrezia di "Let's play a nail game", presenta una simpatica Nail Art adatta per San Valentino.

La tecnica qui descritta si chiama "Cut Art", e prevede un riquadro all'interno dell'unghia smaltata in negativo. In questa occasione verrà effettuata solo sull'unghia dell'anulare, diversamente risulterebbe pesante come effetto.

Per questa nail art è consigliato uno smalto rosso acceso, che è per eccellenza il colore dell'amore. Servirà poi un pennello sottile di precisione per Nail art, un pennello piatto a ventaglio e una confezione di fibre effetto velluto, acquistabili nei negozi specializzati. Se questo tipo di fibre non vi dovesse piacere, si potrà applicare in alternativa sulle altre unghie lo stesso smalto o uno con effetto sabbia nello stesso colore.

Per delineare il cuore, viene consigliato l'utilizzo di una matita, in modo tale che la stesura dello smalto sia agevolato. Dopodiché con il pennello sottile si va a riempire i contorni attorno al cuore, che resterà del colore naturale dell'unghia (da qui la tecnica "Cut Art").

Infine rifinite con un top coat trasparente. Nel caso si voglia riprodurre la nail Art come descritta descritta nel video, le unghie restanti vanno tutte dipinte con lo stesso smalto, e quando ancora fresco, va applicata la polverina. Per rifinire, quella in eccesso viene rimossa con il pennello piatto. Non vi resta che seguire Lucrezia passo passo per capire meglio il procedimento di questa fantastica Nail Art.
Autore Milkanna
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!