Nail art effetto occhi di gatto

Tra le nail art di tendenza nell'ultimo periodo, vi sono le cosiddette "Nail art cat eye", ossia una decorazione per le unghie che ha lo stesso effetto degli occhi dei gatti. Questa è una tecnica di decorazione che vi permette di avere delle unghie con sfumature brillanti, grazie alla polvere diamantata contenuta negli smalti, quindi per poterla realizzare avrete bisogno dei seguenti prodotti:

  1. un gel di colore nero,
  2. smalto gel con pigmento color oro,
  3. un magnete per unghie,
  4. il top coat.

Il procedimento per la realizzazione di questa decorazione è davvero molto semplice, inoltre si può eseguire su unghie a forma di mandorla, sulle unghie dalla forma quadrata ed altre.

In questo caso, la youtuber ha deciso di eseguire questa decorazione sulle unghie a forma di mandorla, però, prima di iniziare ha steso una base sull'intera unghia, nello specifico ha applicato un gel di colore nero, ma voi ovviamente porete decidere su che tonalità ottenere lo stesso effetto.

Dopo aver catalizzato, bisogna stendere il gel con pigmento color oro sull'intera unghia e utilizzare poi il magnete, cioè tenete quest'ultimo a poca distanza dall'unghia e vedrete che esso indirizzerà la polvere microdiamantata contenuta nel gel, in una direzione che varia a seconda di come viene posizionato il magnete.

Essendo un gel è necessario catalizzare in lampada e una volta che sarà completamente asciutta la decorazione, potrete ammirare l'effetto occhi di gatto, che è una sorta di effetto a specchio in 3D, creato grazie all'apposita calamita.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!