Nail Art - Effetto ombra sfumato

La YouTuber "Nail Career Education" con questo video tutorial, vi propone una nail art effetto ombra leggermente sfumato, adatto sia per il giorno che per la sera. Una tecnica leggermente complicata e non adatta per le meno esperte, dato che servirà molta precisione nella stesura dei colori. Per provare a realizzare questo tipo di decorazione sulle vostre unghie, dovrete procurarvi i segunti prodotti:

  1. uno smalto color ghiaccio,
  2. uno smalto color pervinca,
  3. uno smalto color blu pavone,
  4. uno smalto color zaffiro,
  5. il top coat,
  6. una spugnetta.

Com prima cosa, stendete su tutto il letto ungueale una mano o due di smalto color ghiaccio che fungerà da base per la vostra manicure e lasciate asciugare. Una volta asciutto, applicate una seconda mano dello stesso smalto usato in precedenza, questo servirà a rendere più uniforme il colore, dopodichè lasciate asciugare nuovamente.

A questo punto, prendete una spugnetta e sopra di essa stendete gli altri tre smalti colorati sopra elencati, più precisamente fate tre strisce colorate con questo abbinamento: color pervinca, blu pavone ed infine lo smalto color zaffiro. Successivamente tamponate questi colori sull'unghia e fate alcune passate finché non avrete intensificato il colore. Quando sarete soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate asciugare ed infine sigillate il tutto stendendo una mano di top coat su tutta l'unghia, per lucidare il lavoro da voi eseguito.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!