Nail art - Effetto specchio cromato

Ultimamente si sente spesso parlare delle unghie con effetto cromato, ma non si sa con precisione come riuscire a realizzarle per avere un risultato perfetto. Questo video tutorial è proprio quello che occorre per spiegare meglio questo tipo di decorazione, infatti la youtuber vi mostrerà step by step tutti i vari passaggi da eseguire per ottenere il miglior risultato possibile. Per iniziare, avrete bisogno dei seguenti prodotti:

  1. un gel di colore nero,
  2. il top coat,
  3. applicatore per ombretto,
  4. del pigmento color argento,
  5. del pigmento di colore azzurro.

Dopo aver preparato la vostra unghia naturale ed eseguito la ricostruzione della stessa (se necessario), lucidatela strofinando delicatamente la superficie con il buffer e poi dipingete tutte le unghie con il gel di colore nero, questo vi servirà per ottenere un effetto cromato praticamente perfetto. Una volta terminato questo passaggio, catalizzare in lampada per circa 30 secondi e poi stendete una nuova mano di gel nero, facendo sempre attenzione a non andare sulle cuticole e catalizzate nuovamente.

Fatto ciò, sgrassate e passate nuovamente il buffer per lisciare la superficie dell'unghia, dopodiché pulite e applicate uno strato abbondante di top coat su tutte le unghie, quindi catalizzate in lampada finché non asciuga completamente. Ora, prendete l'applicatore per ombretto e immergetelo nel pigmento color argento, dopodiché iniziate a strofinare la polvere argentata su tutta l'unghia ad esclusione della punta e come potrete vedere, piano piano l'effetto cromato verrà fuori.

Una volta terminato, prelevate del pigmento di colore azzurro con l'applicatore per ombretto e strofinatelo solo sulla punta dell'unghia e andate avanti in questo modo su tutte le altre unghie. Dopo aver rimosso la polvere in eccesso, stendete una mano di top coat e catalizzate, il risultato finale vi sorprenderà.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!