Nail art effetto vetro con foil e madreperla

In questo video tutorial vedrete una nail art effetto vetro, detta anche Shattered glass, realizzata utilizzando il foil e alcuni pezzetti di madreperla. In questo caso il lavoro è stato svolto su una tip, ma può essere tranquillamente riprodotto sulle unghie naturali o anche sulle ricostruzioni in gel e in acrilico.

Per poter riprodurre questa decorazione sulle vostre unghie, avrete bisogno dei seguenti prodotti: gel di colore nero, gel trasparente, pezzetti o scaglie di madreperla, un foglio di foil e il top coat.

Iniziate a stendere su tutta l'unghia una mano di gel nero come base e catalizzate in lampada, poi una volta asciutto, stendete il gel trasparente sempre su tutta l'unghia e applicate in modo sparso le scaglie di madreperla. Dopo aver nuovamente catalizzato il lavoro, eseguite la bombatura e mettete in lampada per qualche minuto, dopodichè, per terminate il lavoro sigillate con il top coat.

Sulla seconda tip viene realizzato un'altra decorazione che dà sempre lo stesso effetto shattered glass, quindi dopo aver steso il gel nero come in precedenza, catalizzate il lavoro.

A questo punto prendete il foil e tagliatelo in tanti pezzettini irregolari, quindi passate il gel trasparente sull'unghia e applicate i pezzetti di foil sulla stessa. Fatto ciò, lasciate asciugare in lampada, dopodichè eseguite la bombatura e dopo aver catalizzato, sigillate il lavoro con il top coat.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!