Nail art effetto zucchero

Seguendo attentamente questo video tutorial, imparerete a realizzare una semplicissima nail art effetto zucchero. Anche se in questo caso vedrete una rappresentazione su tip (perchè è più semplice per la spiegazione dei vari passaggi) voi potrete realizzarla sia sulle unghie naturali che su quelle ricostruite. Per poter eseguire questo tipo di lavorazione, dovrete procurarvi i seguenti prodotti:

  1. un gel color rosa fluo,
  2. un gel finish senza dispersione,
  3. un pennello di precisione a punta sottile,
  4. un gel di colore bianco senza dispersione,
  5. del pigmento di colore bianco,
  6. uno strass.

Come prima cosa, stendete su tutta l'unghia una mano di gel color rosa fluo e catalizzate, dopodichè stendete una nuova mano di colore e catalizzate nuovamente in lampada per circa due minuti. A questo punto sigillate con il gel finish senza dispersione e successivamente con il gel di colore bianco eseguite la vostra decorazione sull'unghia, realizzate quindi un fiore, partite dai petali e sfumateli verso l'interno.

Una volta terminata la decorazione, senza catalizzare, versate del pigmento di colore bianco sul fiore appena realizzato, dopodichè fate cadere il prodotto in eccesso e catalizzate ancora una volta in lampada per altri due minuti. Per impreziosire la decorazione, potete applicare uno strass al centro del fiore, utilizzando una goccia di top coat o di colla per unghie ed ecco terminata la vostra bella nail art.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!