Nail Art - Eleganti Sfumature di Viola

Ecco una Nail Art veramente molto elegante e ricca di fascino, che trova un ulteriore merito nell'estrema semplicità di realizzazione. Perfetta per un appuntamento inaspettato, la si può realizzare anche a casa in pochissimo tempo. Un ottimo modo, quindi, per avere delle unghie perfette anche quando non si ha il tempo di fare una manicure in un centro estetico.

Per realizzare questo bellissimo disegno bastano infatti tre colori: un violetto chiaro, un viola più intenso, un viola molto scuro o un nero. La base per questa Nail Art è uno smalto trasparente, che andrà steso sulle unghie e fatto asciugare prima di cominciare a dare forma al disegno vero e proprio.

Una volta asciutta la base, si comincia con il colore più chiaro, disegnando due curve all'incirca in corrispondenza della diagonale dell'unghia e provvedendo a riempire con il colore la metà superiore. Conviene eseguire questa stessa operazione per ogni unghia prima di passare all'uso del secondo colore.

Completata la prima fase per tutte le unghie, si può iniziare ad utilizzare il viola di tonalità più scura. Anche con questo colore bisogna realizzare due curve in diagonale su ogni unghia e colorare lo spazio così definito. Questa volta però è necessario fare attenzione a non coprire del tutto il colore più chiaro, al fine di creare l'effetto voluto.

L'ultima fase consiste nell'applicare nello stesso modo il viola di tonalità più scura in assoluto o il nero, sempre avendo cura di non coprire del tutto i colori sottostanti. Un ulteriore strato di smalto trasparente, applicato una volta che saranno asciutti i colori, proteggerà il disegno da urti e graffi e renderà questa Nail Art ancora più splendida.
Autore Fenko92
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!