Nail Art - Fantastica Water Marble Floreale

Ecco una splendida Nail Art realizzata con la bellissima tecnica "Water Marble". Un effetto davvero unico in pochi semplicissimi passi.

Per realizzare un decoro con la Water Marble è necessario procurarsi degli smalti molto fluidi, che reagiscano nel modo giusto con l'acqua utilizzata per realizzare questo decoro marmorizzato.

La prima operazione consiste nello stendere uno smalto base trasparente e poi, una volta asciutto, uno smalto bianco gesso su tutta l'unghia su cui si vuole realizzare il decoro. Scelti i colori con cui decorare l'unghia, in questo caso il blu ed il bianco, si andranno a versare alternativamente delle gocce di smalto in un bicchiere pieno d'acqua.

Il livello dell'acqua nel bicchiere non deve superare di molto la metà, altrimenti si rischia di farla traboccare all'esterno. Le gocce vanno fatte cadere in modo tale che si creino dei cerchi concentrici sulla superficie dell'acqua, evitando di far affondare il colore.

Una volta creati i cerchi, si andrà a realizzare una forma floreale semplicemente immergendo e muovendo uno strumento appuntito nell'acqua. Quando il disegno sarà soddisfacente bisognerà immergere l'unghia nell'acqua del bicchiere. In questo modo il colore andrà ad aderire alla superfice dell'unghia, imprimendo definitivamente il disegno.

A questo punto, con gli stessi due smalti utilizzati per la Water Marble, si andrà a rifinire il decoro aggiungendo dei fiorellini o dei piccoli cerchi colorati.
Autore Fenko92
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!