Nail Art - Fiore Blu

Ecco un video tutorial velocissimo, poiché un minuto per l'arte si può sempre dedicare, soprattutto se si tratta di una cosa importante come la manicure. Questa nail art presenta delle preziose perline ed un fiorellino realizzato in fimo precedentemente.

Per realizzare la nail art l'occorrente necessario è il seguente: uno smalto bianco, uno smalto blu, colla per manicure, perline di diverso colore e diametro, fiorellini di fimo, un top coat.

Applicare lo smalto bianco su tutte le unghie e lasciarlo asciugare, dopodiché ricreare la fantasia un' unghia alla volta. Quindi stendere lo smalto blu e, dopo aver fatto asciugare anche questo, apporre tramite la colla il fiorellino blu nell'angolino del corpo ungueale. Successivamente incollare anche le perline in fila formando un quarto di cerchio e facendone tre file alternandole per dimensione. Infine mettere una perla anche al centro del fiore. Ultimare il lavoro fissando bene il tutto con il top coat.

L'arte della nail art consiste nella decorazione delle unghie e nasce principalmente in Asia durante l'età del bronzo, in cui le unghie venivano tinte con l'henné che non era altro che una polvere di foglie essiccate a cui successivamente si aggiungevano vari oli per farlo diventare liquido. In altre zone del mondo veniva usato semplicemente lo zolfo per tingere le unghie.

Autore Nova
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!