Nail art – Fiore in gel con la tecnica strisciata

Nel video tutorial che state per vedere, vi verrà mostrato come realizzare una nail art decorata con un fiore in gel, ottenuto utilizzando la tecnica dello strisciato. Per imparare questa tecnica e creare così delle bellissime decorazioni sulle unghie, vi occorrono i seguenti prodotti:

  1. un gel di colore bianco,
  2. gel di colore viola,
  3. glitter degli stessi colori dei gel utilizzati,
  4. colore acrilico verde,
  5. il dotter,
  6. un pennellino di precisione a punta lunga e sottile,
  7. gel per la base,
  8. gel sigillante,
  9. top coat.

Nel tutorial in questione, vedrete la spiegazione di questa decorazione eseguita sulle tip, ma ovviamente voi potrete realizzarle anche sule unghie naturali o su quelle ricostruite. Come prima cosa stendete su tutte le unghie una mano di gel di color viola e catalizzate in lampada per circa 120 secondi, se il colore è troppo chiaro e non molto coprente, è consigliato stendere una nuova mano di gel e catalizzare per altri 120 secondi.

A questo punto, stendete il gel di base e poi, utilizzando il dotter, create tre pois vicini fra loro con il gel di colore bianco, dopodichè, con il pennello di precisione a punta sottile, andate su ogni pois (uno per volta) e trascinate il colore dall'interno verso l'esterno, in questo modo creerete i petali del fiore. Eseguite questo lavoro su tutte le unghie (potete realizzare uno o più fiori su ognuna di esse)e catalizzate ancora una volta in lampada, poi, mescolate il gel di base con i glitter colorati e applicate il composto al centro di ogni fiorellino.

A questo punto create anche le foglie con il colore acrilico verde e una volta asciutto, sigillate il lavoro applicando su tutte le unghie uno strato di gel sigillante, catalizzate, sgrassate e terminate la decorazione con una mano di top coat.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!