Nail Art floreare sfumato bellissimo!

Il video è un tutorial che mostra come creare sulle proprie unghie una fantastica fantasia floreale sfumata.
Il necessario per il lavoro consiste in smalti colorati nelle gradazioni del blu, azzurro, bianco e viola scuro, pennelli di diverse misure per stendere lo smalto, creare i petali dei fiori ed i puntini bianchi decorativi e un supporto per preparare i colori.
La tecnica prevede di stendere lo smalto scuro come sfondo per il disegno, dando due mani e lasciando asciugare bene.
Quindi procedere alla realizzazione dei petali, anch'essi da ripassare due volte per creare spessore e definizione.
Prima di pitturare i petali direttamente sulle unghie è bene capire i movimenti del pennello per applicare lo smalto, come viene mostrato nel video, su un foglio di carta.
Il movimento consiste essenzialmente in un piccolo arco stretto al centro all'interno e largo sull'esterno, mantenendo il colore più scuro nel centro e sfumandolo fino al colore più chiaro all'esterno.
I colori si applicano con un pennello piatto che mantiene separate le gradazioni alle estremità, mischiandole nel mezzo.
Creati i fiori, occorre ripassare i contorni con un pennello molto fine ed il colore scuro per dare definizione e spessore ai petali.
Il disegno è completato con una serie di puntini bianchi, a formare come delle catenelle, che risaltano sul fondo scuro e completano il motivo e il legame tra le unghie.
Autore Evi600
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!