Nail Art - Foil

In questo video tutorial, vedrete come decorare le vostre unghie applicando il foil. Per procedere alla realizzazione di questa nail art, dovrete necessariamente procurarvi i seguenti prodotti: 

  1. uno smalto trasparente, 
  2. il foil di colore viola con paillettes,
  3. una lima per unghie,
  4. il top coat.

La prima cosa da fare prima di iniziare la decorazione, è quella di preparare l'unghia naturale, quindi dopo aver igienizzato, spinto undietro le cuticole e dopo aver opacizzato la superficie, utilizzate una lima per definire bene i contorni dell'unghia.

Una volta fatto ció, stendete lo smalto trasparente su tutto il letto ungueale e senza attendere che questo asciughi, posizionate il foil dull'unghia, facendo molta attenzione a non applicare il foil dal lato di colore viola, ma dal lato opposto, dopodichè esercitate una leggera pressione con le dita, per far sì che questo aderisca perfettamente all'unghia e a tutto il contorno. Nell'eseguire questo passaggio è necessario prestare molta attenzione per evitare di creare bolle d'aria o grinze, che andrebbero a rivinare la nail art.

Dopo aver applicato correttamente il foil, rimuovetelo delicatamente dall'unghia per evitare che il colore resti attaccato alla carta. A questo punto, applicate una mano di top coat per lucidare il lavoro. Ed ecco a voi una bellissima nail art con la tecnica del foil.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!