Nail art - French capitonné 3D

Sicuramente per avere delle mani perfette, bisogna anzitutto avere delle unghie impeccabili e per fare ciò occorre una manicure, magari con una bella decorazione. Ecco perché oggi vi viene proposto questo video tutorial, potrete ammirare un bel lavoro eseguito sulle unghie, così da avere una nail art davvero particolare e soprattutto diversa dal solito. Si tratta di una nail art con french capitonné e per poterla realizzare, dovrete procurarvi i seguenti prodotti:

  1. alcune paillette di colore rosa,
  2. un gel UV di colore bianco,
  3. pennello di previsione a punta sottile,
  4. un pennello piatto,
  5. un gel costruttore,
  6. un gel trasparente,
  7. gel di colore rosa,
  8. un top coat.

Dopo aver preparato l'unghia e dopo averne definito bene la forma, applicate il gel di colore bianco appena sotto la fine della punta eseguendo una linea curva sottile, che separa il letto ungueale dalla punta dell'unghia stessa. Una volta terminato, sempre con il gel bianco, tirate delle linee diagonali in entrambi i sensi, in modo da creare dei rombi e poi catalizzate in lampada per circa un minuto.

Ora prendete il gel costruttore e riempite ciascun rombo creato in precedenza, catalizzando di volta in volta, dopodiché sgrassate e stendete una mano di gel di colore rosa, solo sulla punta dell'unghia decorata in precedenza. Dopo aver catalizzato per un minuto, stendete una mano di gel trasparente e applicate le paillette rosa, una in ogni insenatura che si è venuta a creare dopo la decorazione con il costruttore, poi andate nuovamente in lampada per un minuto. Per terminare il tutto, sigillate la nail art per far sì che questa duri più a lungo, quindi stendete una mano di top coat su tutta l'unghia.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!