Nail Art In Stile Natalizio - Tutorial

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, solitamente, si moltiplicano le occasioni nelle quali ci piace sfoggiare delle unghie sfavillanti, e per non... a tema? In questo video tutorial possiamo imparare come creare una scintillante Nail Art a tema natalizio, a casa propria!

Per la realizzazione di questa decorazione, è necessario munirsi di alcuni componenti, reperibili facilmente in tutti i negozi specializzati in Nail Art, oppure nelle grandi catene di profumeria, e sono:

  • Smalto "base coat" a lunga durata
  • Smalto rosso metallizzato
  • Colore acrilico per unghie bianco
  • Pennello per Nail Art e micropittura
  • Strumento "Spot" per decorazione unghie
  • Foglio di acetato trasparente per stemperare il colore acrilico con acqua
  • Smalto di finitura "top coat"

La prima operazione necessaria è quella di stendere uno strato sottile, ma omogeneo, di base coat sulle unghie pulite e perfettamente asciutte, ed attendere il tempo necessario per permettere allo smalto di asciugare.

Terminato il periodo di posa ripetere la medesima operazione altre due volte, ma con lo smalto rosso questa volta, attendendo che si asciughi perfettamente tra una mano e l'altra. Per un risultato finale soddisfacente, è consigliabile prestare attenzione a non usare una dose eccessiva di smalto, altrimenti si otterrebbe un effetto decisamente grossolano.

Una volta asciugato perfettamente lo smalto rosso è possibile passare alla decorazione con il colore acrilico bianco, utilizzando lo "Spot"  uno strumento usato nelle decorazioni di unghie, ma anche nella micropittura, per creare punti. Infatti prelevando una piccola quantità di colore acrilico, con lo Spot, ed andandolo a depositare sull'unghia, si andranno a creare dei puntini bianchi, che a seconda della pressione usata per imprimere lo strumento e la quantità di colore usata, risulteranno più o meno grandi, dando l'illusione di fiocchi di neve che scendono.

Con il pennello è possibile creare dei fiocchi di neve, oppure delle forme geometriche che ricordano lo scintillìo della neve. E' possibile impreziosire ulteriormente la nostra opera apponendo dei brillantini, utilizzando come collante, una piccola goccia di base coat e attendendo che si asciughi.

Per ultimo, basta applicare uno strato di smalto di copertura top coat ed attendere l'ultima posa per l'asciugatura.

 

Autore Ikaona80
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!