Nail art mosaico con foil

Ecco un video tutorial in cui vi verrà spiegato passo dopo passo, come eseguire un tipo di lavorazione sulle unghie e realizzare una nail art con effetto mosaico rifinita con il foil. I foil non sono nient'altro che dei sottilissimi fogli laminati, che una volta applicati sulle unghie (sia naturali che ricostruite), vi permettono di realizzare una molteplicità di decorazione, inoltre possono essere utilizzati sul top coat, sui colori acrilici, sui gel con dispersione o con una colla specifica. Per riprodurre la stessa decorazione eseguita in questa nail art, avrete bisogno di:

  1. alcuni gel di colori differenti,
  2. un pennellino di precisione a punta sottile e corta,
  3. un gel color argento,
  4. del foil color argento,
  5. il top coat.

Per iniziare, prendete il primo gel colorato e dipingete una piccola parte dell'unghia, dopodiché catalizzate in lampada per qualche secondo ed eseguite lo stesso procedimento anche con il secondo gel colorato. Dopo aver catalizzato nuovamente, andate avanti nello stesso modo utilizzando gli altri gel colorati da voi scelti e coprite completamente tutta l'unghia.

Fatto ciò, prendete il gel color argento e realizzate una striscia sottile tra un colore e l'altro, in modo da creare l'effetto mosaico, quindi catalizzate in lampada, poi senza sgrassare, prendete il foil e applicatelo solo sulle strisce di gel grigio così da trasferire la texture. Una volta terminato il tutto, sigillate il lavoro per far sì che la decorazione possa durare più a lungo, quindi applicate una mano di top coat su tutta l'unghia.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!