Nail Art Natalizia pupazzo di neve - Tutorial

In questo video viene descritta una nail art che si può sfoggiare nel periodo natalizio. In particolare il tutorial mostra come realizzare un simpaticissimo pupazzo di neve con gel su unghie lunghe e a mandorle ma la nail art può essere realizzata con altri materiali e su altri tipi di unghie in base ai propri gusti e al materiale che si ha a disposizione.

Il color gel che fa da sfondo alla nail art è nella tonalità del rosso, sul quale è stato applicato in precedenza uno strato di primer, uno strato di base trasparente, due strati di color gel. Tali operazioni sono state fatte su tutte le unghie.

Sull'unghia dell' anulare applicate un sottile strato di gel trasparente. In seguito con un pennello a ventaglio applicate prima del glitter bianco, poi del glitter verde e polimerizzate in lampada per circa due minuti. Sigillate poi con uno strato sottile di gel trasparente. Disegnate con del color gel dorato un cuoricino. Per realizzarlo potete utilizzare il dotter ma anche un pennellino o uno stuzzicante e polimerizzate in lampada.

Dopodiché potete incominciare a creare il pupazzo di neve utilizzando il dotter. Con del color gel bianco create una pallina che sarà poi la testa del pupazzo e due più piccole che saranno le braccine. Con un color gel verde create la sciarpa. Con un color gel rosso, in una tonalità diversa da quello della base, realizzate il cappello con un pon-pon bianco. Con un color gel arancione create il naso del pupazzo di neve. In tal caso utilizzate un pennellino con la punta sottile e corta.

A questo punto disegnate i contorni utilizzando un color gel nero che vi servirà anche per fare gli occhi e la bocca. Con il color gel rosso create le striature sulla sciarpa, sigillate il tutto con un gel trasparente creando una bombatura e, per finire, applicate un gel vetrificante che servirà per dare l'effetto lucido all'unghia. Ad ogni passaggio si consiglia di polimerizzare in lampada.
Autore pat7973
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!