Nail art natalizio

Ormai il Natale è alle porte. Anche le unghie delle mani possono essere vestite a festa con un "Nail art natalizio" che lascia molto spazio alla vostra fantasia. Infatti il video mostra 5 diversi nail art realizzati su altrettante tips.
Vediamo cosa occorre per realizzare queste decorazioni molto fantasiose.

Occorrente: un gel o smalto rosso; un gel o smalto oro; un gel o smalto bianco; un gel o smalto verde; un gel o smalto glitter bianco; pennelli vari; strass.

Procedimento: per prima cosa si stende uno o due strati di smalto rosso monocolore su tutte le unghie, che farà da base alla decorazione. Poi con un pennello a punta 0 tracciate due linee incidenti perpendicolari con il gel bianco o, in alternativa, con un colore acrilico bianco , così come viene mostrato nel video. Se usate il gel è necessario utilizzare la lampada ad ogni passaggio, per evitare che i colori si mescolino compromettendo tutto il lavoro. I colori acrilici, invece, sono la soluzione ideale in quanto non sbavano e non necessitano dell'impiego della lampada ad ogni passaggio.

Dopo aver tracciato le due linee, create un fiocco al cui centro viene posizionato uno strass fissato con del gel base o con la colla. Il fiocco, invece, viene riempito con dei glitter. Con gli smalti o gel oro e verde si riprendono le linee incidenti perpendicolari creando così una doppia linea.

Le altre tips vengono decorate con stelle e puntini, realizzate con lo smalto o con il gel bianco, e con gli stass e i glitter, così come viene mostrato nel filmato. Le decorazioni proposte sono idee di nail art davvero variegate e si possono modificare a piacimento. Per concludere stendete su tutte le unghie uno strato di gel bianco glitterato.
Autore pat7973
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!