Nail art - Refill più ricostruzione unghie

In questo video tutorial realizzato da "Madda.Fashion", imparerete ad effettuare il refill, imparerete cioè a rimuovere dall'unghia il gel della ricostruzione precedente, per evitare che si veda quel brutto effetto dato dalla ricrescita e procedere così con la nuova ricostruzione delle unghie. Per realizzare questo tipo di lavoro vi occorrono i seguenti prodotti: una fresa o una lima per unghie, il buffer, lo sciogli cuticole o in alternativa si può utilizzare anche lo spingo cuticole o la pietra pomice, olio idratante, gel trasparente e gel costruttore, pennelli e sigillante (top coat).

Con la fresa, o in alternativa utilizzando la lima, eliminate il vecchio gel (non servirà rimuoverne molto, tranne che nella zona delle cuticole, dove dovrete eliminarne di più). Quando avrete finito di limare, utilizzando il buffer opacizzate per bene la superficie dell'unghia, poi applicate lo sciogli cuticole oppure spingetele indietro con lo spingi cuticole, dopodichè pulite l'unghia. Dopo aver preparato perfettamente l'unghia, procedete con la ricostruzione, quindi prendete il gel e applicatelo al centro dell'unghia, dopodiché stendetelo delicatamente sul giro cuticole (facendo attenzione a non andare sulle cuticole, altrimenti il gel si solleverà), sui lati e sulla punta e create la bombatura.

Dopo aver catalizzato in lampada per qualche minuto, sgrassate e limate l'unghia. Fatto ciò, opacizzate tutta la superficie, spolverate l'unghia e sigillate il lavoro per evitare che la ricostruzione si rovini. Catalizzate nuovamente in lampada e sgrassate se necessario.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!