Nail Art - Splendidi Boccioli di Ciliegio

La primavera è alle porte e con essa arrivano anche le prime uscite con le amiche. Perché allora non completare il proprio look con questa bellissima Nail Art molto fresca e primaverile? Splendidi boccioli di ciliegio, con un tocco di brillantezza in più dato dalle perline trasparenti, da realizzare sulle proprie unghie per mostrarsi al meglio in questo bellissimo periodo dell'anno.

Ecco allora come fare per realizzare questa Nail Art di primavera:

Il primo passo è come sempre lo sfondo. Andremo a realizzarlo con uno smalto coprente bianco, magari dopo un primo strato di base trasparente per preparare le unghie ai colori.

Asciugato lo sfondo, si procede a realizzare con lo smalto nero delle striscioline curve ad andamento curvilineo piuttosto casuale, che rappresenteranno i rami dell'albero.

Asciutte anche queste possiamo cominciare con i fiori. Per realizzarli si usa uno smalto rosa o viola chiaro. I fiori hanno cinque petali e un bordo piuttosto frastagliato. Ne andremo a realizzare due o tre su ogni unghia, in corrispondenza dei rami disegnati in precedenza.

Completato questo passaggio, si procede a far aderire le perline trasparenti rosa alla parte centrale dei fiorellini, così da dare un effetto translucido ad ogni fiore. Questo renderà la Nail Art molto più brillante, dando le al contempo un effetto tridimensionale.

L'ultimo passaggio consiste nel coprire tutto il lavoro appena fatto con uno smalto "top coat", per dare maggiore resistenza alla Nail Art e proteggerli da urti e graffi accidentali.
Autore Fenko92
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!