Nail art - Tecnica semplice

Esistono diverse tecniche per riuscire a realizzare diverse nail art sempre alla moda. Da tecniche più complesse, che richiedono una vera e propria abilità e manualità nel realizzare una favolosa nail art, a tecniche che richiedono pochi minuti e posso essere realizzate anche da mano meno esperte. Tutto ciò che occorre per avere mani sempre curate e alla moda è un po' di creatività.

Questa nail art viene realizzata in pochi istanti. Per prima cosa fare la manicure, togliendo pellicine ed utilizzando la lima per accorciare ed uniformare le vostre unghie. Dopo aver fatto questo procedimento, che richiede solo pochi minuti, basta stendere una base di smalto bianco sulle vostre unghie, lasciare asciugare per bene e dopo si è pronti per realizzare la vostra nail art.

Il secondo passo è quello di stendere un altro strato di smalto bianco, solo che questa volta non si deve fare asciugare, ma anzi, grazie ad un "dotting tool", ossia uno strumento di applicazione dello smalto, applicare lo smalto realizzando delle gocce.

Nel video viene utilizzato un rosa, per applicare le gocce, su uno sfondo bianco, ma si possono utilizzare diversi colori e abbinarli in base ai propri gusti. Dopo aver messo le gocce, utilizzare un ago, cercando di passarlo al centro delle gocce rosa per creare l'effetto di tante foglioline. Si consiglia di stendere il bianco e poi le gocce rosa molto velocemente, così che l'effetto con l'ago sarà più semplice da realizzare, altrimenti lo smalto si asciugherà.

Alla fine stendere sulle unghia un top coat per fissare il nostro smalto.
Autore Alessia
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!