Nail Art - Tutorial Step by Step - Unghie a Mandorla

Ecco un bellissimo tutorial passo passo per la realizzazione di una forma a mandorla per le nostre unghie. Il risultato finale è un concentrato di stile ed eleganza che non manca di una grande naturalezza.

Nonostante l'utilizzo del gel, è quasi impossibile distinguere questo lavoro da un'unghia naturale. Tutto ciò grazie anche a tanti piccoli trucchi ed accorgimenti rivelati nel video da Suzie, che ci guida in un tutorial davvero ben fatto. Nel video è infatti mostrato anche come utilizzare un trapanino per unghie dalla punta abrasiva.

Questo servirà a rimuovere vecchie Nail Art in pochissimo tempo, anche se realizzate con l'uso di gel. Inoltre questo strumento risulta molto comodo anche per rimuovere un semplice smalto e preparare l'unghia ad un successivo trattamento. Un'intera sezione del tutorial è dedicata alla realizzazione della forma a mandorla con l'acrilico.

È necessario impegnarsi molto in questa fase per dare all'unghia perfetta simmetria e forma, così da renderla del tutto simile ad un'unghia cresciuta naturalmente. Un occhio va dato anche ai colori. La scelta è funzione del risultato che vogliamo ottenere ma anche della necessità di rendere l'unghia ricostruita del tutto uguale a quella naturale.

Infine anche la scelta e l'applicazione del "top coat", lo strato di smalto protettivo finale, è analizzata con cura nel video. Questo strato infatti è importantissimo perché protegge l'unghia da graffi e urti e ne preserva inalterate nel tempo la forma ed anche la brillantezza. Ecco tutto quello che serve allora per realizzare questo fantastico lavoro sulle vostre unghie.

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!