Nail art - Unghie cromate

L'ultima moda in fatto di nail art è la decorazione con effetto cromato, questa si può eseguire sull'intera unghia, solo su parte di essa o anche creando dei piccoli e semplici riflessi, grazie alle polveri cromate. In questo caso vedrete un effetto cromato eseguito sull'intera unghia. Per questa nail art, la youtuber ha utilizzato i seguenti prodotti:

  1. uno smalto gel color malva,
  2. un top coat,
  3. una polvere cromata nella tonalità del blu,
  4. un applicatore per ombretto.

Nel filmato vi viene semplicemente spiegato come applicare queste polveri cromate per ottenere l'effetto giusto, quindi la youtuber parte direttamente dalla stesura del gel, ma ovviamente ci sono vari passaggi da seguire prima di procedere.

Innanzitutto è necessario preparare l'unghia naturale spingendo indietro le cuticole, bisogna poi opacizzarla e pulirla dalla polvere e, a questo punto se necessario, si procede con la ricostruzione o l'allungamento, in alternativa si passa direttamente a dare all'unghia la forma desiderata.

Eseguiti tutti questi passaggi, la youtuber ha steso sull'intera unghia una prima mano di smalto gel color malva e ha catalizzato, poi ha steso anche una seconda mano ed ha catalizzato ancora una volta per circa 30 secondi.

A questo punto è stato applicato uno strato di top coat e sulla dispersione è stata applicata una piccola quantità di polvere cromata. Bisogna utilizzare un applicatore per ombretti ed eseguire dei leggeri movimenti circolari, poi rimuovete la polvere in eccesso e sigillate con una mano di top coat.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!