Newspaper Nail Art - Semplicissima

Ecco una "Newspaper Nail Art", semplicissima e di grande effetto, una tecnica che sta riscuotendo un grande successo e numerosissime estimatrici. Il Nail Art infatti coinvolge sempre più ragazze di ogni età ed estrazione sociale, tutte le donne e soprattutto le più giovani amano avere unghie sempre diverse e intriganti.
La fantasia, un tocco di manualità non devono mai mancare per realizzare nuove decorazioni che nessuna ha ancora sperimentato e messo in mostra.

Per realizzare la decorazione illustrata nel filmato costituita da una sequenza di lettere o una brevissima frase servono pochi accessori e una minima spesa. Si inizia con lo stendere alcuni colori con una tonalità pastello su di un piattino o foglio, si mescolano per ottenere una tonalità omogenea e tenue a piacimento. Si stende poi una prima passata di smalto e lo si lascia asciugare, intanto si prepara una soluzione al 70% di alcool dove si metterà a mollo l'unghia smaltata per 5-10 secondi. Prendere poi una rivista a carta sottile tipo quotidiano con le parole che si vogliono imprimere sulle unghie e si pressa il pezzetto di carta su tutta la forma dell'unghia.

Se l'operazione è stata svolta correttamente sollevando piano piano il pezzetto di carta le parole dovrebbero restare impresse sull'unghia smaltata. Si pulisce il contorno delle dita da eventuali tracce di inchiostro e così anche le cuticole in modo da ottenere un profilo perfetto. Ultimo passaggio è la stesura del topcoat preferito in modo da dare brillantezza, resistenza a tutto il lavoro ottenendo una vera opera d'arte.
Autore farmame
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!