Scrub rinfozante unghie fai da te

In questo video tutorial potrete vedere come realizzare a casa una semplice e facile ricetta per la salute delle vostre mani e unghie.
Questo scrub aiuta a rinforzare le unghie, ammorbidisce le cuticole, rende le mani più lisce e morbide ed è molto economico.
Ingredienti e procedimento:spazzolino per manicure, una ciotola o tazza, 2 cucchiaini di miele, 2 cucchiaini di zucchero raffinato o di canna.
Prima di tutto se avete lo smalto toglietelo, poi lavare bene le mani e con l'aiuto di uno spazzolino pulite bene anche sotto le unghie, insaponare con qualsiasi sapone ed asciugare bene le mani.
Prendere una ciotola o tazza aggiungere due cucchiaini di miele e due cucchiaini di zucchero, mescolare bene fino ad ottenere una pasta morbida. A questo punto metteremo il composto su tutte le mani ed unghie massaggiando e lasciare agire per qualche minuto, se rimane lo scrub nella ciotola potete conservarlo in un barattolino.
Infine, lavare le mani togliendo anche lo zucchero sotto le unghie ed asciugare, potrete notare già la sensazione delle vostre mani morbide e setose.
Infine potete applicare una crema qualsiasi idratante.
È consigliato l'uso dello scrub almeno una volta a settimana e soprattutto nei periodi di cambio stagione. Consigliato anche ai vostri piedi.
Autore Luludi
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!