Unghie deliziose a forma di fragola - Nail Art Tutorial

Per una donna curarsi le unghie è una necessità, ma anche un modo per dar sfogo alla propria creatività, ed è senz'altro avvantaggiata con la miriade di tutorial che vengono quotidianamente pubblicati su riviste o video su Internet, a tal punto che ce n'è veramente una vastissima scelta. Una volta sembrava una cosa strana, infatti se coloravi le unghie di nero, ad esempio, subito venivi guardata di traverso, cosa che oggi non accade, poiché questa nuova arte è diventata di uso comune, e si può davvero spaziare all'infinito, anche con i disegni più bizzarri, essendo diventata una cosa normale, soprattutto tra le giovanissime.

Questo smalto a fantasia di fragola è molto allegro e delizioso, alquanto chic, perché si può usare il rosso senza troppo dare nell'occhio, visto che è camuffato con il disegno. Non perché il rosso sia "indecente", ma perché non a tutti sta bene, così come l'abbigliamento. Bisogna saperlo portare.

Molto semplice, ci serviranno solo due smalti, il rosso e il verde. Stendiamo il rosso e, prima che si asciughi, passiamoci sopra con un punteruolo a punta tonda, o anche uno stuzzicadenti a cui avremo spezzato la punta, e con una leggera pressione realizziamo i puntini tipici che si trovano sulle fragole. In seguito, il verde verrà applicato all'estremità con un pennellino sottile.

Ricordate di stendere sempre una base trasparente protettiva, prima di applicare qualsiasi smalto, in maniera che lo smalto duri di più e non venga assorbito dall'unghia, è sempre un acrilico e non è tanto benefico per la salute delle nostre unghie. Inoltre, se avrete utilizzato una base, sarà più facile rimuoverlo con l'acetone, e non avrete il problema delle unghie macchiate, che mantengono l'alone dello smalto applicato per un sostanzioso periodo di tempo.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!